Perché la discarica di Peccioli non va ampliata – la pubblicazione del video animato

E’ stato pubblicato sul canale youtube del TAT di Montefoscoli il video animato realizzato per spiegare le ragioni contrarie all’ennesimo ampliamento della discarica di Peccioli (PI).

Il video è stato prodotto dal TAT di Montefoscoli, con il sostegno di molte associazioni e realtà toscane impegnate in questioni ambientali. Simone Buono ha contribuito con i suoi disegni per le animazioni. La voce narrante è di Serena Gatti, attrice e autrice teatrale; la musica e il missaggio dell’audio sono, come già in altri progetti di questo sito, di Raffaele Natale.

Il video si inserisce nel difficile contesto che da molti decenni caratterizza l’attività della Belvedere spa, che gestisce la chiacchierata discarica dell’Alta Valdera; ed è uno dei tanti lavori dedicati a questo argomento che mi sono impegnata a realizzare, dall’impegnativo documentario “Intorno al Triangolo verde”, che ha girato la Toscana con molte proiezioni, ai video girati durante le manifestazioni e le iniziative del TAT di Montefoscoli.

Perché la discarica di Peccioli non va ampliata – per la quinta volta